News

16 Ottobre 2024

Alla Biblioteca Marciana la cartografia ai tempi di Marco Polo

Fino al 19 dicembre nei Ridotti dei Procuratori il pubblico avrà l’opportunità di scoprire gioielli cartografici provenienti dai Musei Vaticani e dalla Biblioteca Apostolica Vaticana, in dialogo con la Mappa Mundi di Fra' Mauro.

26 Settembre 2024

Venetonight: la Notte della Ricerca sarà nel segno di Marco Polo

Durante questa serata, ricercatrici e ricercatori dell'ateneo condividono competenze, mettono a disposizione strumenti e conoscenze, valorizzano la creatività, aprono gli spazi al pubblico, e accompagnano visite in luoghi della città oggetto delle loro ricerche.

29 Luglio 2024

Momo va al Parco per la Stagione teatrale 2024.25

Tra gli appuntamenti, in occasione delle celebrazioni per i 700 anni della morte di Marco Polo, Susi Danesin e Isabella Moro propongono il laboratorio di teatro in movimento "Cartoline di viaggio. Sulle orme di Marco Polo".

28 Maggio 2024

Oggi Venezia è sbarcata a Istanbul con Marco Polo

Oggi martedì 28 maggio a Istanbul, presso il Museo Elgiz di arte contemporanea, è stata inaugurata la mostra “Alfabeto Marco Polo, Istanbul Venezia". Grande festa con autorità, bambini, insegnanti.

22 Maggio 2024

Grande successo per il ritorno di Marco Polo a Suzhou

La performance ha visto sfilare tra le migliaia di spettatori presenti alcune figure storiche di Venezia che hanno coinvolto il pubblico presente in una serie di danze grazie alle quali si è riusciti a trasportare in Cina l’atmosfera del più autentico Carnevale veneziano.

11 Marzo 2024

Al Ca' Nigra di Venezia i monaci shaolin fanno scoprire le arti marziali

Una straordinaria conferenza, emozionanti esibizioni di arti marziali, incantevoli performance canore e una rilassante cerimonia del tè: un viaggio di saggezza e armonia, nell'ambito delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Marco Polo e nel magico anno del Drago Verde di Legno.

4 Marzo 2024

Ca’ Foscari Short Film Festival: presentata oggi la 14^ edizione

Si terrà a Venezia dal 20 al 23 marzo, il primo festival in Europa interamente, organizzato e gestito da un'università dove spicca il tema della guerra e delle conseguenze sui più giovani. Un'edizione molto ricca che prevede il concorso principale e quelli collaterali.