Al Ca' Nigra di Venezia i monaci shaolin fanno scoprire le arti marziali

11 Marzo 2024

Una straordinaria conferenza, emozionanti esibizioni di arti marziali, incantevoli performance canore e una rilassante cerimonia del tè: un viaggio di saggezza e armonia, nell'ambito delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Marco Polo e nel magico anno del Drago Verde di Legno. Al Ca' Nigra Lagoon Resort di Venezia sono arrivati i Maestri Shaolin, su invito dell'Accademia della Tigre Bianca di Mirano e del Comune di Mirano.

Un ponte fra Oriente e Occidente, attraverso un percorso all'insegna dell'equilibrio e della consapevolezza in compagnia di grandi esperti nel campo delle arti marziali. L'associazione "Le nuove vie di Marco Polo" propone, in collaborazione con l'Istituto Confucio presso l'Università Ca' Foscari Venezia, il Centro Internazionale Tigre Bianca Accademia di Arti Marziali Cinesi, e Stefania Stea dell'Hotel Ca' Nigra, un'iniziativa che ha fatto ammirare dal vivo performance di arti marziali anche grazie alla partecipazione del maestro Jiao Hongmin, conosciuto in tutto il mondo, di Pietro Biasucci, fondatore del Centro Tigre Bianca, e di Wang Weiqiang, direttore dell'accademia Song Yang Shaolin Wushu.

Oltre alle arti marziali, sono state proposte ai presenti anche il rito della cerimonia del tè, dimostrazioni dell'arte calligrafica cinese e un'esibisizione di canto.