#MarcoPolo700: al Palazzo dei Trecento di Treviso dal 13 al 27 ottobre 2024 va in scena la Seconda Esposizione Internazionale di Acquarellisti Contemporanei

9 Ottobre 2024

Il mondo dell'arte e dell'acquerello rende omaggio alla figura di Marco Polo. Al Palazzo dei Trecento di Treviso dal 13 al 27 ottobre 2024 va in scena la Seconda Esposizione Internazionale di Acquarellisti Contemporanei, collegata al Festival-Concorso Internazionale dell'Acquerello per le Venezie, un appuntamento che propone attività in diverse città della Cina, come Pechino e Shanghai, da luglio a settembre 2024, in cui vengono promossi temi legati alla figura di Marco Polo e di conseguenza ai luoghi da lui frequentati lungo la Via della Seta.

In questo periodo gli artisti partecipanti presentano delle opere tematiche che vengono promosse attraverso i media cinesi dedicati alle arti.

Dopo il successo della prima edizione nel 2023, che coinvolto le opere e gli artisti partecipanti da oltre venti paesi, viene rinnovata la collaborazione con la Città di Treviso per portare anche quest'anno la mostra al Palazzo dei Trecento.

In occasione delle celebrazioni per il 700 anni dalla morte di Marco Polo, il Festival propone un premio speciale dedicato alle opere a tema, con l'obiettivo di promuovere la comprensione, la collaborazione e lo scambio tra persone di diverse culture e paesi.

 

La mostra sarà aperta:

  • dal martedì al venerdì nell'orario 16.00-18.00
  • sabato e domenica nell'orario 10.00-12.00 / 16.00-18.00
  • in altro orario da concordare su appuntamento

 

Il vernissage si terrà sabato 12 ottobre alle ore 11.00 e in questa sede verranno annunciati i vincitori dei vari premi, tra cui quelli del premio speciale "Marco Polo".