Nelle acque del Canal Grande il 30 agosto si disputa la Coppa Marco Polo

9 Agosto 2024

Nell'ambito dei festeggiamenti della Regata Storica, venerdì 30 agosto 2024 si svolgerà la Coppa Marco Polo, una sfida in Dragon Boat che celebra il 700° anniversario della morte di Marco Polo con una sfida tra un equipaggio proveniente dalle Università veneziane e una squadra della città gemellata di Suzhou, in Cina. La sfida si svolgerà in small dragon boat (10 posti) sulla distanza di 200 metri tra squadre miste.

Il Dragon Boat è una disciplina di origine cinese che prende il suo nome dalla barca-drago: una lunga imbarcazione con testa e coda a forma di dragone in cui 20 atleti, seduti a coppie, vogano seguendo il ritmo scandito dal tamburino a prua, mentre il timoniere, a poppa, tiene la direzione della barca.

 

Programma

Venerdì 30 agosto 2024, ore 18.00
Sfida in Canal Grande tra i due equipaggi sulla distanza di 200 m in due manches.
In caso di spareggio si farà una terza manche sempre sulla stessa lunghezza. 

Domenica 1 settembre 2024, ore 15.30
Sfilata dei due equipaggi in Canal Grande durante la Regata Storica.
A seguire le premiazioni.

Equipaggi

Università Veneziane – CUS Venezia
Bincoletto Silvia, Bordignon Veronica, Colombo Pietro, Fabris Sabrina, Fiore Martina, Grasselli Emma, Ivanez Nikita, Nascimben Pietro, Nensi Massimo,PérezGortMaikelLázaro, Portalupi Letizia, Scomparin Daniel, Varosio Federica.
Timoniere: Sergio Mazzucco
Coach: Giuseppe Barichello

Suzhou
Bao Yu, Cai Jiawen, Hong Wanliang, Liang Junming, Liu Zhonghao, Lu Yunyun, Zhou Feng, Tang Xiaohui, Wang Yao, Wang Yulu, Zhang Xiaoyan, ZhiRen Yongnan
Coach: Wu Lingfeng
Supporto tecnico e linguistico: Jiao Shuai, Jiang Youwei

 

File allegati: